Onlus
Big Family Onlus x Never Give Up
Condividi

SERVIZIO DI PRIMO CONSULTO 

Nel nostro Paese oltre 3 milioni di persone hanno problemi di peso, di cibo e di immagine corporea.

La grandissima maggioranza, circa il 70%, sono adolescenti. 

L'anoressia e la bulimia causano 3240 morti ogni anno solo in Italia: i disturbi alimentari sono la prima causa di morte per malattia tra i 12 e i 25 anni. 

Se intercettati e trattati in tempo, questi disturbi possono essere curati. Purtroppo, solo il 10% di chi soffre chiede aiuto e in media lo fa solo 3 anni dopo la comparsa dei primi sintomi. 

La complessa condizione che abbiamo vissuto e che tuttora perdura, il lockdown che abbiamo affrontato e in generale tutta l'emergenza Coronavirus hanno esacerbato le situazioni di disagio e malessere psicologico. 

Proprio in questo contesto la nostra Onlus continua ad andare incontro ai più fragili e ai più deboli e, per rispondere a questa emergenza nell’emergenza, ha attivato una collaborazione con Never Give Up finanziando per l'intero 2021 il servizio di primo consulto gratuito per i minori che si rivolgeranno all'associazione e per le loro famiglie. 

La mail alla quale rivolgersi è [email protected]. La prima risposta verrà fornita entro 24 ore, mentre il primo consulto verrà fissato entro 14 giorni. 

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di Never Give Up.  

© 2021 Sandrina & Family s.r.l.
Tutti i diritti sono riservati - Privacy - Cookies